italiano
LAIKA


MOBILITà ELETTRICA
AREA CLIENTI
Utenti online: 8


Non sei registrato? registrati ora

Richiedi password
Data e ora
13/12/2018 - 00:18

Numero Visitatori: 3500
HOME > box canili gattili > Mobilità Elettrica > Power Cruise Control

Power Cruise Control

#PowerCruiseControl

Power Cruise Control - PCC è un innovativo sistema di guida basato su parametri di velocità e potenza variabili in funzione dell'orografia del terreno e dell'itinerario intrapreso, in grado di aumentare la percorrenza chilometrica di veicoli elettrici di oltre il 10%.

Ad oggi, esistono due tipi di Cruise Control in commercio applicati sia ad auto con motori termici sia ad auto con alimentazione elettrica:

  • cruise control;
  • adaptive cruise control.

Il primo mantiene solamente la velocità impostata dal guidatore. Il secondo inoltre può diminuire la velocità impostata in caso in cui degli ostacoli si trovino di fronte alla vettura. Il guidatore può impostare la distanza (che varia automaticamente al variare della velocità) da mantenere dalle vetture che lo precedono entro un certo margine di sicurezza.

Entrambi i sistemi conosciuti sopra riportati sono applicabili ai motori termici, ma non sono ideali per i veicoli elettrici che hanno ad oggi nella capacità delle batterie e nei tempi di ricarica le maggiori limitazioni ripetto ai motori tradizionali.

Perchè mantenere la velocità costante durante un medio-lungo tragitto non è la scelta migliore per massimizzare la distanza percorribile con un pieno di energia elettrica?

  • In salita mantenere la velocità constante comporta una sconveniente impennata dei consumi che non è proporzionale all'aumento della velocità e alla riduzione del tempo di viaggio;
  • in discesa mantenere la velocità constante determina la perdita di velocità a favore della rigenerazione, che risulta vantaggiosa sicuramente e sempre in caso di utilizzo in sostituzione dei freni per rallentare il veicolo, ma non in caso di lunga percorrenza se non quando le forze di attrito o i limiti stradali a velocità elevate non rendono piu' vantaggioso o possibile l'aumento di velocità.

 

Sviluppi futuri di un sistema di navigazione di bordo evoluto che sulla base dei parametri di Power Cruising, logica di guida Power Cruise Control, consenta:

  • dati un punto di partenza, un punto di arrivo, un tragitto con una specifica orografia e una quantità di energia note, di riuscire a raggiungere la destinazione nel minor tempo possibile;
  • nel caso di lunghi viaggi, ottimizzare le soste tra un punto di ricarica e l'altro, regolando i parametri di Power Cruising in modo da ridurre il tempo totale di viaggio dalla partenza alla destinazione finale; 
  • di segnalare al conducente quando il suo stile di guida non gli consentirà di arrivare a destinazione, suggerendo i parametri di Power Cruising per raggiungere la meta, prima che sia troppo tardi.

 

Per ulteriori informazioni

info@powercruisecontrol.com

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE

 

HOME > box canili gattili > Mobilità Elettrica > Power Cruise Control