italiano
LAIKA


PROGETTAZIONE CANILI
AREA CLIENTI
Utenti online: 8


Non sei registrato? registrati ora

Richiedi password
Data e ora
26/06/2019 - 23:59

Numero Visitatori: 11720
HOME > box canili gattili > PROGETTAZIONE CANILI > Prevenzione Malattie Infettive - SmartBox

SULLA PREVENZIONE DELLE MALATTIE INFETTIVE - SmartBox

 

Come è noto le zoonosi, veicolate da insetti di varie specie, costituiscono uno dei maggiori problemi sanitari per la gestione dei Canili; alcune di queste malattie infatti, oltre a causare danni all’animale colpito con i conseguenti costi per le cure e la profilassi, possono essere veicolate anche all’uomo ed in alcuni casi con forme così virulente da causare il decesso dei soggetti colpiti.

    I Nostri Box brevettati sono utilizzati per il ricovero degli animali e, oltre ad assolvere egregiamente alle funzioni per cui sono commercializzati, cioè ospitare nella maniera più confortevole e sicura gli animali in custodia, aiutano a difendere gli animali ospitati da possibili infezioni veicolate da insetti. 

  • unita' di controllo UNCEN per la previsione dell'arrivo di insetti potenzialmente vettori di malattie infettive e la segnalazione agli operatori del pericolo imminente;
  • il sistema di ventilazione con rete di trappole specifiche per la cattura di insetti potenziali vettori di malattie infettive, o con pompa dosatrice di sostanze repellenti per gli insetti nocivi;
  • le speciali trappole di cattura per insetti della Laika.

Così si aiutano gli operatori e i tecnici del settore nel sempre più difficile problema del controllo e della prevenzione delle malattie infettive veicolate da insetti. Tali sistemi aiutano a prevenire in maniera automatizzata il diffondersi di malattie (come la Leishmaniosi, la Meningite o la Filaria) veicolate da insetti quali il flebotomo e la zanzara.  Nei Box così allestiti  possono essere agevolmente installate, anche in un secondo momento:

  • porte scorrevoli motorizzate con dispositivi atti a prevenire schiacciamenti accidentali degli ospiti dell'impianto;
  • sensori per rilevare eventuali pericoli per gli operatori, come porte lasciate aperte.

Si ottiene così un sistema Canile in grado di provvedere autonomamente e in maniera automatizzata a isolare l'animale ospite, nel lasso di tempo nel quale è in genere prevista l'attività' dei vettori. Tutto questo all'interno di un ricovero con caratteristiche tali da assicurarne la protezione anche all'esterno del medesimo, con soluzioni che già di per sè scoraggino l'avvicinarsi degli insetti vettori.

Dott. Ing. Leonardo Spacone

 

HOME > box canili gattili > PROGETTAZIONE CANILI > Prevenzione Malattie Infettive - SmartBox