italiano
LAIKA


CI PIACE
  • • SAVE THE DOGS AND OTHER ANIMALS onlus - Cernavoda - Romania
AREA CLIENTI
Utenti online: 5


Non sei registrato? registrati ora

Richiedi password
Data e ora
08/12/2019 - 13:54

Numero Visitatori: 22469
HOME > box canili gattili > ci Piace > SAVE THE DOGS AND OTHER ANIMALS onlus - Cernavoda - Romania
new shelter canile save the dogs romania realizzato da laika canile save the dogs romania realizzato da laika canile save the dogs romania realizzato da laika nel 2012

SAVE THE DOGS AND OTHER ANIMALS onlus - Cernavoda Romania

Dopo dieci anni di attivismo in Italia e tre anni di lavoro sul campo in Romania, l’ex-pubblicitaria Sara Turetta decide di dare vita nel 2005 a Save the Dogs and Other Animals onlus.
L’associazione è nata per cercare di dare una risposta alla tragica emergenza che coinvolge i cani in Romania: centinaia di migliaia di animali sterminati ogni anno nell’indifferenza pressochè generale e un randagismo al di fuori da ogni controllo.

Save the Dogs gestisce e sviluppa tramite la sua filiale in Romania (49 persone assunte localmente) le attività di prevenzione del randagismo intraprese da Sara Turetta nel 2001 e si prefigge di esportare il modello del centro di Cernavoda e Medgidia “sterilizza e rilascia” in altre località del paese, dove migliaia di cani randagi continuano a morire.
Attualmente, oltre ai due rifugi con centro di sterilizzazione annesso a Cernavoda e a Medgidia, STD si sposta con la propria clinica mobile in tutta la provincia, raggiungendo aree rurali totalmente prive di servizi sanitari.

Fino ad oggi sono stati sterilizzati dall’associazione in modo gratuito oltre 20.000 animali.
Accanto alle sterilizzazioni, l’associazione porta avanti un programma di adozioni internazionali in collaborazione con numerose associazioni italiane ed estere, per dare una famiglia a quegli animali che, per motivi diversi, non possono essere re-immessi sul territorio. Nel 2010 sono stati 602 gli animali fatti volare verso la salvezza, 561 nel 2011 e 642 nel 2012.

Parallelamente alle attività medico-sanitarie legate alla sterilizzazione e al soccorso degli animali in difficoltà, l’associazione intende diffondere una cultura rispettosa dgli animali, dialogando con la popolazione e promuovendo interventi educativi presso le scuole nelle città dove opera. Da due anni siamo presenti quotidianamente nelle scuole elementari di Medgidia e Cernavoda per spiegare a 2.300 bambini cosa significa essere „padroni responsabili” di un cane o di un gatto.

Nell’ottica di un intervento che vuole integrare il benessere umano con quello animale, a partire da      giugno 2011 Save the Dogs, in collaborazione con Fondazione Paideia, ha attivato il progetto It’s Donkey Time!, il primo programma di onoterapia della Romania (pet therapy con l’ausilio di quattro asinelli provenienti dal rifugio di Cernavoda) dedicato ai bambini disabili dell’orfanotrofio Don Orione di Bucarest.

Con lo stesso spirito nasce il progetto Footprints of Joy: un nuovo rifugio a basso impatto ambientale (a cui nel tempo si affiancherà una moderna clinica veterinaria di standard occidentale) inaugurato nel 2012.
Oltre ad essere uno spazio all’avanguardia per il benessere degli animali, Footprints of Joy diventerà un centro per la formazione di giovani medici veterinari, attuerà programmi di promozione del volontariato,  pet-therapy ed educazione destinati ai bambini e alle famiglie della zona.

Save the Dogs è membro del Comitato Italiano Associazioni e ONG in Romania

 

HOME > box canili gattili > ci Piace > SAVE THE DOGS AND OTHER ANIMALS onlus - Cernavoda - Romania